Sito Produttivo di Colfiorito
Il sito produttivo caseario di Colfiorito del Gruppo Grifo Agroalimentare è situato tra i verdi declivi dell'Appennino Umbro Marchigiano in una delle zone più suggestive dell'Italia centrale.
Il Caseificio è immerso in un vasto altopiano e nelle vicinanze di una lussureggiante oasi naturalistica (Parco della Palude di Colfiorito) caratterizzata da elementi di eccezionale valore.
Vaste praterie allagate dalle numerose risorgive, numerose specie di uccelli in rappresentanza di un ecosistema ricco di biodiversità, numerose testimonianze archeologiche come quelle della antica città romana di Plestia, vivaci tradizioni folcloristiche e produzioni tipiche specifiche come la patata rossa o le lenticchie: queste sono le caratteristiche che fanno di Colfiorito un luogo unico.

Produzione

Il sito produttivo di Colfiorito del Gruppo Grifo Agroalimentare rappresenta il fiore all'occhiello del gruppo nella produzione della mozzarella con una ampia gamma di prodotti e confezioni che identificano e preservano tutti i gusti e la genuinità del latte proveniente dall'altipiano e dalla dorsale appenninica umbro marchigiana.
Gli standard di freschezza e di qualità di questi prodotti contribuiscono ad aumentare, giorno dopo giorno, la fidelizzazione di un consumatore sempre più attento al benessere alimentare e alla qualità dei prodotti che provengono da un territorio integro e molto generoso.

Prodotti

Mozzarelle fresche lavorate a mano con latte raccolto nelle stalle ubicate nell'Appennino umbro marchigiano, mozzarelle sigillate a media conservazione, mozzarella per pizzeria, ricotta vaccina.

Indirizzo

Gruppo Grifo Agroalimentare S.A.C.
Caseificio di Colfiorito
Via Plestia
06030 Colfiorito – Perugia (Italy)
tel. 0039 075 597021 – fax. 0039 075 5990689