Grifo Sport e Sociale

Il Gruppo Grifo Agroalimentare è stato sempre vicino al mondo dello sport. Il latte – con i suoi derivati – è il migliore alleato degli sportivi per la varietà dei nutrienti in esso contenuti. La cooperativa partecipa in qualità di sponsor tecnico ai più disparati eventi del territorio, toccando tutte le discipline sportive preferendo l’aspetto dilettantistico in ragione di una più vasta platea di praticanti possibile.

Le collaborazioni:

  1. S.I.R. Safety Sistem
  2. A.S.D. Ponte Vecchio Basket
  3. Unione Ciclistica Città di Castello
  4. Centro Sportivo Italiano
  5. F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti
  6. A.S.D. Amatori Podistica Terni
  7. Podistica Volumnia

Il Gruppo Grifo Agroalimentare ha sempre sostenuto le iniziate in ambito sociale per contribuire allo sviluppo del tessuto socio-culturale del territorio. Il sostegno alle manifestazioni culturali ha sempre rappresentato per l’azienda un momento di contatto diretto con i pubblici più disparati; dalla partecipazione come sponsor a Eurochocolate, a Umbria Jazz, alla Quintana, a Nero Norcia.

La partecipazione a manifestazioni di settore come Tuttofood a Milano, CIBUS a Parma rappresentano un momento di confronto con le altre realtà produttive, un momento di crescita, di consapevolezza e di comunicazione con il mondo esterno.

Negli anni sono state portate avanti campagne di sostegno nel campo della ricerca medica e della salute. Le collaborazioni con Telethon nella ricerca per la lotta all’emofilia, con l’Associazione “Mi fido di te” – USL Umbria 1 a sostegno della lotta alla bulimia e all’anoressia, con il Centro C.u.r.i.a.Mo per la lotta all’obesità infantile nell’ambito del progetto europeo Eurobis, con il “Centro di aiuto alla vita” con il progetto “Culle per la vita” che mira a ridurre il problema dell’abbandono dei neonati.