LAVORA CON NOI | PRIVACY POLICY | CREDITS | AREA RISERVATA AREA RISERVATA
News
In Caciottone di Norcia in confezione regalo
1 di 105
In Caciottone di Norcia in confezione regalo
Uno spicchio di eccellente formaggio da circa 1 kg in una pratica ed elegante scatola.
Archivio >>

Collaborazione Gruppo Grifo Testone

Gruppo Grifo Agroalimentare e Testone "fanno centro" a Perugia.

Il locale You Grifo al centro del progetto pilota di co-branding.

Una realtà produttiva consolidata come quella del Gruppo Grifo Agroalimentare incontra la dinamicità imprenditoriale del Testone, brand innovativo e in continua espansione del territorio umbro. A prima vista potrebbe sembrare un connubio strano - viste le proporzioni dei due partner - ma ad un occhio più attento la cosa non dovrebbe risultare poi così particolare. La cooperativa umbra, sin dalla sua nascita, ha fatto le sue fortune sulla commercializzazione del latte, dei formaggi e degli altri prodotti agroalimentari puntando tutto sul made in Umbria. Con la nascita del locale "You Grifo" nel 2011, nel centro storico di Perugia, ha dato modo ai frequentatori e gli affezionati clienti la possibilità di degustare le eccellenze agroalimentari del Gruppo direttamente nel cuore pulsante dell'acropoli perugina. Il Testone - dal canto suo – con l'apertura di numerosi locali a marchio ha dato un forte impulso all'identità culinaria nostrana con la valorizzazione della Torta al Testo e dei prodotti gastronomici del territorio, facendo sua un'antica ricetta cara a tutti i perugini e non solo. Da queste due posizioni imprenditoriali concettualmente coincidenti, nel contesto del centro storico di Perugia con il locale You Grifo attore principale del progetto, nasce l'idea di una collaborazione in cui la strategia di co-branding poggerà sulla volontà comune di proseguire nella promozione dei prodotti enogastronomici umbri, della tradizione culinaria regionale e dei prodotti 100% Umbria, in una delle location più amate dai frequentatori del centro storico di Perugia. Una condivisione di un'idea imprenditoriale - quella con il Testone - che vorrebbe dare un nuovo impulso alla conoscenza, alla divulgazione del brand Umbria anche al di fuori del territorio nazionale. Non a caso infatti, nel progetto in cui i due brand saranno protagonisti, è prevista anche una collaborazione che vedrà la rappresentatività dei prodotti del Gruppo Grifo Agroalimentare ospitata e adeguatamente promossa nel nuovo locale che il Testone andrà ad inaugurare a breve in quel di Londra. Un valore aggiunto, quello dell'appartenenza ad un territorio dalle forti tradizioni, che a volte gli imprenditori umbri non hanno saputo utilizzare ma che in questo caso il Testone, con la rivisitazione della cultura enogastronomica regionale e la fornitura dei prodotti del Gruppo Grifo Agroalimentare, saprà valorizzare adeguatamente.