LAVORA CON NOI | PRIVACY POLICY | CREDITS | AREA RISERVATA AREA RISERVATA
News
Masterchef Perugia Post
1 di 111
Si chiama 'Post masterchef' la competizione a squadre per aspiranti chef promossa dal Post (Perugia Officina di Scienza e Tecnologia) e sostenuta dal partenariato pubblico privato 'Mercato km70.zero' di cui il Gruppo Grifo Agroalimentare è capofila.
Archivio >>

I Gelati d'Italia

Nel ponte del Primo Maggio - da mercoledì 1 a domenica 5 maggio - le strade e le piazze del centro storico di Orvieto saranno lo scenario della prima manifestazione della tradizione gelatiera italiana.
I Gelati d'Italia - così si chiama la nuova manifestazione incentrata sul gelato made in Italy ideata e organizzata dalla bmb events - inizia il suo viaggio itinerante dall'Umbria per rendere omaggio al mercato internazionale del gelato ed ha scelto la Città di Orvieto per essere tenuta a battesimo.

La Festa de "I Gelati D'italia" rende omaggio alle 36.970 gelaterie presenti in Italia e ai golosi che acquistano almeno 6 chili di gelato all'anno. E' rivolta ai professionisti e al pubblico, ma è anche un ulteriore veicolo per scoprire le bellezze italiane (in camper, in moto o in bicicletta). Tutti potranno votare il gusto migliore d'Italia!
Saranno presenti infatti le 20 regioni italiane, ciascuna rappresentata da un gusto di gelato, prodotto esclusivamente per l'occasione, dai migliori gelatieri regionali selezionati dagli organizzatori "bmb events". I visitatori saranno chiamati ad assaporare i 20 gusti regionali proposti e a votare quello ritenuto migliore. Il gusto regionale che conterà il maggior numero di preferenze espresse si aggiudicherà la coppa di vincitore. 

Accanto alle degustazioni dei 20 gusti regionali in gara, i golosi ospiti de "I Gelati d'Italia" potranno partecipare ad altre degustazioni, dimostrazioni e corsi sul gelato, visitare le mostre sulla storia del gelato e sul progetto della coppetta da gelato, ed assistere infine a numerosi eventi all'insegna del divertimento. Gli stand saranno dislocati nelle location più significative del centro storico di Orvieto: lungo piazza del Popolo, piazza della Repubblica e piazza Duomo.
Altri punti nevralgici della manifestazione saranno: il Palazzo dei Sette, sede della mostra "La Storia del Gelato" e dove si terranno dimostrazioni, degustazioni e corsi "Gelato a vista", il Palazzo del Gusto nel complesso di San Giovanni, sede della mostra "Progetto Coppetta" e dove si terranno gli Happy Hour Gelato in collaborazione con l'Enoteca Regionale, e infine il Palazzo del Popolo, sede della mostra "Paraolimpiadi Londra 2012".



Il Gruppo Grifo Agroalimentare, sponsor tecnico dell'evento, è il fornitore ufficiale per i prodotti latte Grifo fresco pastorizzato Alta Qualità, panna Grifo fresca pastorizzata e mascarpone utilizzati dai mastri gelatieri per produrre i gelati in concorso.