LAVORA CON NOI | PRIVACY POLICY | CREDITS | AREA RISERVATA AREA RISERVATA
News
Masterchef Perugia Post
1 di 111
Si chiama 'Post masterchef' la competizione a squadre per aspiranti chef promossa dal Post (Perugia Officina di Scienza e Tecnologia) e sostenuta dal partenariato pubblico privato 'Mercato km70.zero' di cui il Gruppo Grifo Agroalimentare è capofila.
Archivio >>

Un giorno da allevatore

<< Ci sarà anche Grifo Latte, venerdì 6 febbraio, a Roma in Piazza del Campidoglio, alle ore 09.30, per "Un giorno da allevatore", ennesima battaglia a difesa del latte italiano che coinvolgerà in contemporanea altre città della penisola >>. Questa la dichiarazione di Carlo CATANOSSI, Presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare. << Un momento di agitazione degli allevatori italiani che daranno vita ad una grande manifestazione - ha proseguito CATANOSSI - che porti all'attenzione di tutta l'opinione pubblica l'annoso problema del prezzo del latte e contemporaneamente, con l'allestimento di vere e proprie stalle cittadine, permetta a tutti di vivere l'esperienza di un giorno da allevatori >>. La Grifo Latte parteciperà all'evento con l'intento di esprimere da un lato la su a vicinanza a tutti gli allevatori italiani e al corpo sociale della cooperativa umbra, dall'altro per rimarcare il suo storico impegno nell'assicurare a quest'ultimo, con una attenzione particolare alla qualità della materia prima conferita, la giusta remunerazione. << Il principio mutualistico, che ha sempre contraddistinto l'agire di Grifo Latte e il forte sentimento di solidarietà verso chi giornalmente si impegna per l'ottenimento di una materia prima 100% Umbria, ha permesso alla cooperativa fin dal 1969, anno della sua costituzione, di liquidare ai soci un prezzo medio molto superiore a quello di riferimento nazionale. Il radicamento sul territorio e la materia prima che esprime la tipicità di un prodotto locale caratterizzano ancora oggi il patrimonio di Grifo Latte e la sua indiscutibile qualità. Dal primo aprile prossimo, con la liberalizzazione delle quote latte - ha concluso CATANOSSI - la forte brand equity del marchio guadagnata in questi anni rappresenterà per i soci della cooperativa umbra la pietra miliare da cui ripartire per sfidare il mercato e una garanzia per il futuro >>.