Mission
Il Gruppo Grifo rappresenta una rilevante realtà produttiva e di trasformazione dell'agroalimentare sostanziale per l'economia del territorio grazie anche ad un sistema di sinergie "100% Umbria".
L' azienda produce benessere alimentare garantendo nei vari processi di filiera la massima trasparenza sia sull'origine della produzione sia sui metodi utilizzati nella trasformazione che garantiscono massima attenzione ai parametri di qualità e di rispetto verso l'ambiente.
Il Gruppo Grifo aspira ad essere un punto di riferimento nel mercato assumendo il ruolo di protagonista capace di preservare le origini, le tradizioni e gli antichi sapori di una terra ancora molto generosa, al fine di soddisfare le aspettative dei consumatori.
Il suo "core business" è rappresentato dai prodotti agricoli più tipici del territorio appenninico. Organizzato in sei divisioni di trasformazione è caratterizzato dai rispettivi brand: in primo luogo il latte e i suoi derivati con il marchio Grifo Latte; prodotti a pasta filata Colfiorito, prodotti caseari Norcia, Legumi dell'Umbria, vini della Cantina dei Colli Amerini e la gastronomia Corradi Umbria & Sapori.

Il Gruppo Grifo Agroalimentare, oggi come domani, si impegnerà:
  1. a sviluppare le produzioni agricole dei propri soci con l'obiettivo del massimo rispetto della tradizione e della permanenza dell'uomo sui territori;
  2. a qualificare tutti i prodotti indicando l'origine in etichetta per garantire trasparenza, bontà e genuinità nell'ottica della sicurezza alimentare;
  3. a collaborare con chi ha a cuore il bene comune della gente (istituzioni, cittadini, forze
  4. sociali, consumatori, ecc.) per la crescita del territorio, dell'economia, della cultura.
  5. a rispettare principi etici nella produzione e nella trasformazione dei prodotti rispettandole
  6. le regole e le normative in essere in materia di lavoro, ambiente, sanità, ecc.

COME CI VEDIAMO PROIETTATI NEL FUTURO

Ci piace immaginare il nostro gruppo come uno degli ambasciatori nel mondo del nostro modo di essere: genuini, spontanei, trasparenti, attaccati al buon vivere e rispettosi degli altrui gusti e sensibilità.

Vorremmo essere un'azienda che sa crescere senza perdere le sue caratteristiche di artigianalità e la sua passione nel fare le cose.
Vorremmo avere sempre la testa alta nell'affermare ciò che siamo e ciò che sappiamo fare bene e con dedizione.
Vorremmo lavorare sempre con la convinzione di essere una piccola parte di un tutto più importante.
Vorremmo far sentire tutti coloro che acquistano i nostri prodotti partecipi della vita di una azienda e delle oltre 1500 persone (produttori agricoli, lavoratori, venditori, ecc.) che costituiscono gli occupati della filiera Grifo e delle loro famiglie.
Vorremmo far percepire la cooperativa come bene comune della collettività.