News
Filiera Rintracciabile
1 di 131
Filiera Rintracciabile
Da oggi sai cosa mangi con la mozzarella Colfiorito del Gruppo Grifo Agroalimentare.
Archivio >>
Gruppo Grifo Agroalimentare

Cibi d'Italia 2012

Domenica 30 settembre, alle ore 22.00, sotto una pioggia battente si è conclusa la quattro giorni del 1° Festival di Campagna Amica "Cibi d'Italia" evento dedicato al Made in Italy agroalimentare che ha raccolto una cospicua rappresentanza di quanto meglio viene prodotto quotidianamente nelle regioni italiane.

Aziende agrituristiche e agricole, piccoli punti vendita appartenenti alla fondazione Campagna Amica
, degustazioni, ristorazione, vendita prodotti con “prezzi Campagna Amica”; ma oltre questo, anche mostre fotografiche sulla biodiversità, dimostrazioni attinenti alle pratiche orticole con esempi di orti urbani e giardini pensili, così come percorsi cognitivi rivolti al mondo della scuola. Tutto ciò e altro ancora sintetizza quello che è stato “Cibi d'Italia”nell'arena storica del Circo Massimo della Roma dei Cesari, un evento che ha richiamato un vastissimo pubblico nonostante le instabili condizioni del tempo.

Non sono mancate visite istituzionali importanti, come il Ministro alle Politiche Agricole Mario Catana e il Sindaco di Roma Gianni Alemanno a cui è spettato il rituale taglio del nastro.

Come Gruppo Grifo Agroalimentare eravamo presenti con uno stand nell'area istituzionale per promuovere i nostri prodotti, quali eccellenze agroalimentari rappresentative della regione Umbria. Per far apprezzare il gusto e il sapore dei nostri prodotti, sono state offerte esclusive e raffinate degustazioni sapientemente preparate dal nostro chef Andrea Corradi, tra cui, molto apprezzate, “le mele stracche”, mele del Trentino Alto Adige spalmate di cremoso stracchino Grifo prodotto con latte alta qualità; mentre, ai ragazzi delle scuole in visita è stato offerto gelato Grifo Latte. Inoltre, nell'area ristorante, Clelio Mario Corradi ha presentato ad un attento pubblico “Gioielli di latte in tavola”, 60 minuti di informazioni e suggerimenti sui nostri formaggi e loro abbinamenti in cucina.