News
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam
1 di 120
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam, all'interno del padiglione Bellavita Expo il meglio del Made in Italy. Fiera dedicata al mondo delle eccellenze alimentari per i professionisti della distribuzione alimentare nei Paesi Bassi.
Archivio >>
Gruppo Grifo Agroalimentare

Masterchef Perugia Post

Si chiama ‘Post masterchef' la competizione a squadre per aspiranti chef promossa dal Post (Perugia Officina di Scienza e Tecnologia) e sostenuta dal partenariato pubblico privato ‘Mercato km70.zero' di cui il Gruppo Grifo Agroalimentare è capofila. I concorrenti, suddivisi in tre categorie, ‘adulti', ‘genitori e figli', ‘nonni e nipoti', dovranno consegnare i loro piatti creativi, sabato 24 giugno in piazza del Melo a partire dalle 18.

Per preparare le loro ricette, guidati dalla creatività, avranno a disposizione una ‘mistery box' che contiene gli ingredienti alla base del piatto, messi a disposizione da uno degli sponsor tecnici dell'evento: Mercato km70.zero', progetto voluto dal Comune di Perugia che coinvolge il Gruppo Grifo Agroalimentare, l'azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne e ha come obiettivo la promozione e la vendita diretta di prodotti della filiera lattiero casearia e dell'ortofrutta nei territori entro 70 chilometri dal capoluogo umbro.

Il Gruppo Grifo Agroalimentare fornirà uno dei premi che andranno a ciascuno dei primi tre classificati. Una giuria di esperti, composta da due chef, una food blogger e un esperto di marketing decreterà i vincitori delle tre categorie che si misureranno su altrettante tipologie di piatti: ‘adulti' su l'aperitivo‘genitori e figli' preparando un primo piatto freddo, ‘nonni e nipoti' proponendo un secondo o un dolce. Ogni squadra parteciperà anche al premio ‘piatto social' inviando a comunicazione@perugiapost.it tre scatti della preparazione della ricetta o un video di massimo 30 secondi che la illustri.

La serata si concluderà, tra aperitivo e musica, con la proclamazione dei vincitori e la premiazione. Per partecipare è necessario chiamare al numero 0755736501 e ritirare la ‘mistery box' al Post, in via del Melo, venerdì 23 dalle 15 alle 17.30 o sabato 24 dalle 10 alle 12.30.