News
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam
1 di 120
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam
Il Gruppo Grifo presente alla fiera Horecava ad Amsterdam, all'interno del padiglione Bellavita Expo il meglio del Made in Italy. Fiera dedicata al mondo delle eccellenze alimentari per i professionisti della distribuzione alimentare nei Paesi Bassi.
Archivio >>
Gruppo Grifo Agroalimentare

Grifo Latte e EUROBIS

Il Gruppo Grifo Agroalimentare continua a sostenere EUROBIS, un progetto molto ambizioso a livello nazionale e internazionale nel campo della lotta alla obesità infantile secondo la sperimentazione metodologica EPODE. Questo progetto avrà una durata di quattro anni, sarà condotto dal Prof. Pierpaolo De Feo e si rivolge ai circa 55.000 bambini umbri di età compresa tra i 4 e 12 anni. Scopo del progetto è accrescere l'educazione a uno stile di vita sano, con corrette scelte alimentari unite a regolare pratica dell'attività fisica. Lo slogan che è stato scelto e stampato sulle t-shirt realizzate inizialmente e ora su circa 1.000.000 di buste di latte Grifo UHT parzialmente scremato è "Alimentati di Movimento".

A tale scopo, EUROBIS propone dieci escursioni rivolte ai bambini accompagnati dai familiari, passeggiate facili tra aree urbane, contesti rurali e naturali. Si faranno soste dedicate a narrazioni e riflessioni, racconti di buone pratiche e esperienze, ma anche  degustazioni di alimenti genuini offerti dal Gruppo Grifo Agroalimentare.

Martedì 20 gennaio, presso la sala convention del Gruppo Grifo Agroalimentare, si svolgerà una conferenza stampa per presentare il progetto e il programma per il 2015.

Per consultare il programma visitate il sito internet www.eurobis.it 

Guarda il video: http://youtu.be/4cGPYATOtrA