Agriumbria 52°, dal 27 al 29 Marzo 2020 – Non una semplice fiera

Si avvicina la nuova edizione dell’evento agronomico più importante del centro Italia e il Gruppo Grifo Agroalimentare parteciperà attivamente all’iniziativa come main sponsor.

Agriumbria non può essere descritta come una semplice fiera, ma come un’esperienza interattiva in cui i consumatori possono confrontarsi con i produttori attraverso stand e rassegne zootecniche.

Grazie agli oltre 450 espositori visitando Agriumbria si ha davvero la possibilità di conoscere tecniche di lavorazione, innovazioni, nuovi macchinari, ma anche di scoprire le ultime informazioni ed i dibattiti di attualità su tutto il mondo agroalimentare, grazie a un’ampia varietà di convegni giornalistici che si tengono nel corso delle tre giornate.

La prima edizione della fiera risale ad oltre 50 anni fa. Oggi Agriumbria rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per la valorizzazione del settore agricolo e costituisce un momento di discussione e riflessione sulle prospettive e sul futuro dell’agricoltura.

Zootecnia, meccanizzazione e formazione: i tre pilastri dell’agricoltura del futuro saranno i protagonisti della 52ª edizione.

Un incontro di tante persone interessate all’evoluzione sociale dell’arte del coltivare, allevare e alimentare alla ricerca di un rinnovato rapporto “uomo terra, uomo agricoltura”.

Il Gruppo Grifo Agroalimentare presenterà le sue eccellenze agroalimentari e all’interno dello stand sarà possibile assistere in diretta alla “creazione” della mozzarella grazie all’intervento dei suoi casari.

Non mancherà anche per questa edizione l’ormai famoso gelato Grifo Latte fatto con latte fresco 100% Umbria, un appuntamento irrinunciabile per i “golosi” visitatori.