Qualità

Il Gruppo Grifo Agroalimentare nell’ottica di raggiungere la piena soddisfazione dei clienti e di tutte le parti interessate in ogni aspetto dell’attività aziendale, oltre il rispetto della normativa cogente, ha creato un sistema di gestione integrato basato su standard internazionali di qualità, ambiente, rintracciabilità e sicurezza alimentare.

UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la qualità – siti certificati Ponte San Giovanni e Norcia). Questa norma ha come obiettivi:
– accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema ed il miglioramento continuo del sistema stesso
– assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.
L’applicazione di questa norma e la sua certificazione ha permesso al Gruppo Grifo Agroalimentare di innalzare e standardizzare la qualità organolettica ed igienico sanitaria dei propri prodotti, mantenendo il rispetto dei valori di riferimento che l’hanno sempre caratterizzato in termini di etica, moralità, trasparenza, professionalità.

UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di gestione ambientale – siti certificati Ponte San Giovanni, Norcia e Colfiorito). Un sistema basato su questa norma, permette ad un’organizzazione di gestire le proprie responsabilità ambientali in modo sistematico, contribuendo alla sostenibilità ambientale. Con l’applicazione di questa norma e la sua certificazione, il Gruppo Grifo Agroalimentare ha adottato un processo produttivo rispettoso sia dell’ambiente interno all’azienda, che dell’ambiente circostante, promuovendone la salvaguardia, prevenendo e riducendo gli impatti ambientali.

UNI EN ISO 22005:2008 (Sistema di Rintracciabilità nella Filiera Alimentare – filiera latte fresco/pastorizzato; filiera mozzarella morbida). Obiettivo della norma è supportare le aziende nel documentare la storia del prodotto, consentendo di risalire in qualsiasi momento alla sua localizzazione e provenienza. Con questa certificazione il Gruppo Grifo Agroalimentare ha voluto rendere visibile al consumatore la territorialità delle sue produzioni garantendo controlli sull’intera filiera, a partire dalle aziende fornitrici di latte sino alla consegna del prodotto trasformato al consumatore.

IFS Food Standard (standard di sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti – siti certificati Norcia e Colfiorito). L’obiettivo dell’IFS è quello di certificare che l’azienda ha stabilito i processi necessari per garantire la sicurezza alimentare e/o di prodotto, tenendo in considerazione e applicando le specifiche del cliente. Con questa certificazione il gruppo Grifo Agroalimentare vuole dare evidenza del proprio impegno per la qualità e la sicurezza globale dei propri prodotti.